Latest news

Italian Deathless Clan – Regolamento

  1. Struttura del Clan

All’interno del Clan IDC, sia la parte amministrativa che la parte gestionale è di competenza dello staff che ha come funzioni di:

 

  • assicurare il pieno rispetto del regolamento;
  • decidere i provvedimenti disciplinari da applicare ai membri che lo trasgrediscono.

 

I principi fondamentali all’interno del Clan sono i seguenti:

 

  • unione;
  • amicizia;
  • lealtà;
  • rispetto;
  • divertimento;

 

Il mancato rispetto di uno di questi punti comporterà un provvedimento disciplinare valutato dallo Staff in base alla gravità dell’infrazione effettuata.

  1. Responsabili di sezione

Lo Staff nomina per ogni gioco della multigaming un responsabile della sezione, che può essere anche un membro dello Staff stesso. I responsabili di sezione hanno il compito di:

  • controllare e gestire le sezioni a cui appartengono;
  • rispettando e facendo rispettare interamente il regolamento generale agli utenti;
  • dare tutte le informazioni possibili ai membri in prova sul Clan e sul regolamento;
  • dar conto ai membri dello Staff per ciò che compete la loro sezione;

Il responsabile di sezione è tenuto anche a svolgere costantemente il suo compito e in caso di problematiche gravi all’interno della sezione assegnatagli deve darne comunicazione tempestiva conto allo Staff.

Nessun responsabile di sezione può intromettersi o influire in alcun modo sull’andamento di un’altra sezione e in caso di inadempimento o mancato rispetto del regolamento da parte del responsabile i membri di sezione devono riferire allo Staff.

  1. Divieti

3.1 – Divieto di utilizzo di script/cheat/hack e bot

Nel clan è severamente vietato l’utilizzo di cheat o di qualsiasi altro mezzo che possa avvantaggiare non lealmente un player compresi test di hack anche per soli pochi minuti.

Chiunque venga sorpreso ad utilizzare qualsiasi tipo di Hack/bot/script/cheat non verrà accettato nel clan e verrà severamente punito andando incontro alla espulsione immediata dal Clan con relativo ban.

3.2 – Divieto di offese verso membri, responsabili o membri dello Staff

Nel Clan è severamente vietato insultare gli altri membri, responsabili o membri dello Staff, se non vi è stato dato un chiaro e tangibile consenso della controparte. In assenza di tale consenso verrà fatto dapprima un ammonimento, se si reitera tale comportamento, verrà valutato caso per caso dallo Staff, sentite le parti, si deciderà il provvedimento da adottare.

3.3 – Divieto di offese verso giocatori o clan esterni

È severamente vietato offendere membri del clan e/o player esterni o insinuare l’utilizzo di cheat da parte di quest’ultimi.

3.4 – Divieto di permanenza in 2 o più Clan

E’ severamente vietato far parte di 2 o più Clan contemporaneamente (a meno che i 2 clan facciano giochi differenti tra di loro).  In caso di tale violazione vige l’espulsione immediata dal Clan.

3.5 – Divieto di diffondere materiale protetto da copyright e materiale pornografico

E’ severamente vietato pubblicare codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non su tutti i canali ufficiali del Clan.

E’ inoltre severamente vietato pubblicare qualsiasi materiale di natura pornografica su tutti i canali ufficiali del Clan.

In caso di violazione di tale articolo si procederà dapprima con un richiamo ufficiale che può anche essere causa di ban, con conseguente esclusione dal Clan e la rimozione del contenuto non idoneo.

3.6 – Utilizzo di dati sensibili

E’ severamente vietato pubblicare numeri telefonici, indirizzi, foto o altri dati sensibili, senza prima avere avuto il permesso dal titolare del dato sensibile stesso.

In caso di violazione di tale articolo si procederà ad un richiamo ufficiale, con la conseguente rimozione dei dati sensibili pubblicati.

3.7 – Altri divieti

E’ assolutamente vietato bestemmiare e far riferimenti atti:

  • ad offendere istituzioni e religioni di qualunque fede;
  • ad incitare all’odio razziale, di lingua o classe sociale nei confronti dei membri, dei responsabili e dello staff;

Inoltre è severamente vietato:

  • inserire tag all’infuori di quella IDC, ad esclusione di giochi non supportati dal clan.
  1. Comunicazione delle assenze prolungate

Ogni membro che si assenta per qualsiasi impedimento per un periodo di tempo superiore ai 15 giorni deve comunicarlo preventivamente sul forum, salvo cause di forza maggiore.

  1. Obblighi

Ciascun membro del Clan, sia effettivo che in prova, ha l’obbligo:

  • di essere attivo sul server TeamSpeak 3, utilizzando cuffia e microfono;
  • di registrarsi ed accedere sistematicamente al Forum (se un membro non accede al Forum, tramite il login per un periodo superiore a un mese, esclusi coloro che hanno dato preventiva comunicazione sul forum, verrà automaticamente espulso dal clan);
  • di utilizzare la tag IDC nei vari giochi supportati dal Clan;
  • di mantenere in ordine il forum, evitando spam e post fuori topic;
  • prendere visione e di rispettare interamente le regole scritte in suddetto regolamento, accettandolo interamente;
  • di inserire della tag in tutti i server del clan comprese CW e PCW;
  1. Requisiti per l’accesso al Clan

I requisiti per far parte del Clan sono i seguenti:

  • Utilizzo di TeamSpeak 3 e del forum ed essere attivi (all’indirizzo ts.idc-clan.it  nessuna password);
  • Età minima: 15 anni (è possibile derogare a tale requisito, in base alla serietà del membro e a discrezionalità del responsabile di sezione);
  • Gioco di squadra e collaborazione verso i compagni;

6.1 – Periodo di prova e sua durata

Ogni recluta farà un periodo di prova durante il quale deve dimostrare di avere le caratteristiche morali e comportamentali adatte a rimanere nella multigaming. La durata del periodo di prova è a discrezionalità del responsabile di sezione che provvederà a comunicare al membro in prova, verbalmente e tramite comunicazione sul forum, il superamento o meno del periodo di prova.

6.2 – Modalità di reclutamento

La richiesta di reclutamento deve essere comunicata dal soggetto che intende far parte del Clan sul forum, in una apposita sezione rispettando il form pubblicato sul forum stesso. Il responsabile di sezione ha l’obbligo di rispondere quanto prima a tale richiesta dando opportune istruzioni al player che ha fatto richiesta, solo in tal caso risulterà accettata la richiesta.

  1. – Gestione degli amici presenti sul server TeamSpeak

Per ciò che concerne gli amici sul server TeamSpeak 3, se risultano attivi per un periodo prolungato sul server TeamSpeak 3, e se fanno richiesta sul forum o al responsabile, diventano immediatamente di diritto membri IDC senza dover sostenere il periodo di prova.

  1. – Appartenenza al Clan

L’appartenenza al clan è a titolo gratuito

  1. Modifiche al regolamento

Lo Staff si riserva in qualsiasi momento di apportare modifiche al suddetto regolamento, pertanto si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento.

  1. Decisioni all’interno del Clan

Le decisioni relative al normale svolgimento delle attività della multigaming verranno assunte previo parere (non vincolante) di tutti i suoi membri.
Le decisioni di maggiore importanza, verranno assunte su deliberazione esclusiva ed insindacabile dei membri dello Staff.

  1. Autorizzazione al trattamento dei dati personali (artt. 13 e 23 del D.lgs. 196/2003)

Effettuando la registrazione al sito si autorizza contestualmente l’utilizzo dei dati personali ai sensi e per gli effetti degli artt.(Artt. 13 e 23 Del D.Lgs. 196/2003).

Next Clan Match

No upcoming matches

ClanWars

By continuing to use the site, you agree to the use of cookies. more information

The cookie settings on this website are set to "allow cookies" to give you the best browsing experience possible. If you continue to use this website without changing your cookie settings or you click "Accept" below then you are consenting to this.

Close